comunicato stampa
23 luglio 2011
TdA, progetti per Pre-Adolescenti Pubblicato sul sito dell’Unione delle Terre d’Argine un Avviso per la presentazione di progetti relativi a Interventi educativi-ricreativi extrascolastici
E’stato pubblicato sul sito dell’Unione delle Terre d’Argine un Avviso per la presentazione di progetti relativi a Interventi educativi-ricreativi extrascolastici per pre-adolescenti. Nell'ambito della programmazione prevista dal Piano Sociale di Zona questa iniziativa intende “sostenere la realizzazione – si legge nel testo dell’Avviso - di progetti rivolti a ragazzi e ragazze frequentanti la scuola media inferiore in situazione di disagio sociale, scolastico, familiare, da svolgersi in una adeguata sede messa a disposizione dal soggetto proponente, al fine di potenziare e qualificare gli interventi più complessivi di prevenzione del disagio e marginalità sociale negli adolescenti. Per promuovere e valorizzare le risorse territoriali che già operano nell'ambito preventivo ed educativo, si prevede il finanziamento di un progetto relativo a interventi promossi ed organizzati direttamente da associazioni ed enti del terzo settore che operano sul territorio dell’Unione”.
La durata del progetto, finanziato da fondi regionali, è triennale, dal primo settembre 2011 al 30 giugno 2014. Il budget messo a disposizione dall'Unione per il sostegno agli interventi educativi-ricreativi ammonta complessivamente a 55.000 euro per ogni annualità. Tale finanziamento verrà accordato al progetto che meglio corrisponderà ai criteri di valutazione riportati nel bando e le cui caratteristiche si possono leggere come detto sul sito dell’Unione. I progetti dovranno essere indirizzati al Presidente dell’Unione e presentati entro e non oltre le ore 11.30 di lunedì 22 agosto 2011 presso l'Ufficio Protocollo dell’Unione Terre d’Argine, in corso Alberto Pio 91, a Carpi.
Per informazioni rivolgersi al Settore Assistenza Sociale dell’Unione delle Terre d’Argine, in via Trento e Trieste, sempre a Carpi, telefono 059 649943.