I lavori prenderanno avvio lunedì 25 luglio

comunicato stampa

Soliera, 18 luglio 2011


Manutenzione verde pubblico nelle vie Donizetti e Ponchielli I lavori prenderanno avvio lunedì 25 luglio


Da lunedì 25 luglio inizieranno gli abbattimenti delle piante di noce americano poste nelle vie Doninzetti e Ponchielli.

Le alberature esistenti, per la qualità delle specie arboree e per gli spazi ridotti ad esse riservati, tra strada e abitazioni private, subiscono una situazione di incompatibilità ambientale, rispetto agli insediamenti delle due strade, che ha danneggiato sia la salute delle piante che le proprietà private.

Nei confronti del verde urbano, occorre impostare un approccio che tuteli maggiormente il benessere delle piante, concedendo spazi utili alla loro crescita senza costrizioni e che, contestualmente, consenta una maggiore sostenibilità dei costi di manutenzione garantendo una migliore gestione del patrimonio.

Per questo motivo, le piante abbattute non saranno sostituite con altre essenze, per mancanza di adeguati spazi, ma il loro valore biologico/ornamentale sarà compensato in occasione della realizzazione, nel novembre prossimo, di un bosco urbano nei pressi della vasca di laminazione di via San Michele.

Per informazioni e/o chiarimenti: 059.568515

Torna all'inizio del contenuto