Responsabile per la Gestione e l'Amministrazione delle risorse umane dell’Unione Terre d’Argine e dei quattro Comuni che la compongono (Campogalliano, Carpi, Soliera, Novi di Modena).

comunicato stampa

13 agosto 2011

Enrico Piva è il nuovo dirigente del personale

È Enrico Piva il nuovo dirigente alla Gestione e Amministrazione delle risorse umane dell’Unione Terre d’Argine e dei quattro Comuni che la compongono (Campogalliano, Carpi, Soliera, Novi di Modena). Il nuovo dirigente, scelto previa selezione a evidenza pubblica, resterà in carica dal primo settembre prossimo e indicativamente fino al 30 giugno 2014, e si occuperà del coordinamento della analisi di fattibilità per il trasferimento all’Unione della materia relativa alla Gestione e Amministrazione delle risorse umane, e all’avvio e alla messa a regime della struttura organizzativa che l’Unione attiverà nel momento in cui si renderà effettivo il trasferimento all’ente da parte dei Comuni aderenti della stessa materia e delle funzioni corrispondenti.

Piva, 54 anni, proviene dal Settore risorse umane ed organizzazione del Comune di Mantova di cui era responsabile e ha svolto funzioni dirigenziali e di consulenza all’interno di numerosi comuni del nord Italia e per enti ed istituzioni nazionali, come l’Anci e al Tavolo tecnico della Conferenza unificata Stato-Regioni.

“Con la prossima entrata in servizio di Enrico Piva – spiega la Presidente dell’Unione Luisa Turci – si completa così l’organigramma dell’ente e che negli ultimi anni ha visto ampliarsi le proprie competenze, al fine di meglio rappresentare e valorizzare gli interessi del nostro distretto, del suo territorio e delle sue comunità. Auguriamo al dottor Piva buon lavoro”. L’Unione Terre d’Argine ha circa 400 dipendenti. Circa 600 invece sono i dipendenti dei quattro Comuni membri.