I controlli della polizia municipale: sono stati 27 i verbali nel 2011

Soliera, 16 novembre 2011

Multe per chi abbandona i rifiuti per strada I controlli della polizia municipale: sono stati 27 i verbali nel 2011

Chi abbandona i rifiuti per strada, paga: è questo il messaggio che emerge dai dati dei verbali redatti dalla polizia municipale dell'Unione Terre d'Argine, per quanto riguarda il territorio solierese.
Nel 2011 sono state 27 le contestazioni inerenti ad uno scorretto smaltimento dei rifiuti e agli abbandoni di materiale di scarto fuori dai cassonetti. Sedici dei verbali riguardano situazioni verificatesi in via Archimede, nella zona industriale di Limidi.

L'assessore comunale all'Ambiente Caterina Bagni sottolinea come “i controlli sul corretto smaltimento dei rifiuti siano particolarmente importanti per il nostro territorio, svolgendo una funzione di stimolo a fare più attenzione, in questa prima fase di avvio del servizio di raccolta porta a porta”.