comunicato stampa
Soliera, 26 novembre 2011
Un successo il progetto di sostegno alla pratica sportiva per famiglie in difficoltà economica Accettate le richieste per 44 bambini e adolescenti solieresi
Si è conclusa positivamente la raccolta delle domande per il progetto “Lo sport è di tutti”, promosso dall'assessorato allo Sport del Comune di Soliera allo scopo di sostenere la pratica sportiva di bambini e adolescenti di età compresa fra i sei e i diciassette anni. Sono state quarantaquattro le domande di contributo straordinario in regola con i parametri del bando: sono state tutte accettate, fino ad esaurire la cifra – 5000 euro – che l'amministrazione aveva stanziato.
Il contributo va a coprire il 50% del costo sostenuto per l'iscrizione annuale ad un corso per un'unica disciplina sportiva, fino ad un contributo massimo di 125 euro a ragazzo e di 350 euro a famiglia. Il contributo aumenta nella misura del 100% del costo sostenuto fino ad un massimo di 200 euro a ragazzo e di 500 euro a famiglia, per quei nuclei familiari nei quali uno dei genitori sia disoccupato o in cassa integrazione.
Le famiglie potranno ricevere il contributo presentandosi all'Ufficio Sport presso il Castello Campori, in piazza Fratelli Sassi 2, con la ricevuta del pagamento per l'iscrizione al corso.
“Esprimo soddisfazione per la riuscita del progetto”, dichiara l'assessore allo Sport Maurizio Andreoli. “Il fatto che l'intera cifra stanziata sia stata utilizzata per oltre 40 ragazzi testimonia della bontà della nostra iniziativa, a sostegno dello sport come irrinunciabile esperienza formativa e allo stesso tempo in aiuto alla meritoria attività di promozione sociale svolta dalle associazioni sportive del nostro territorio”.