Comunicato stampa
Soliera, 4 gennaio 2012
Sono cinque le iniziative in programma a Soliera e nelle frazioni di Limidi e Sozzigalli per festeggiare l'Epifania.
Si comincia giovedì 5 gennaio, alle ore 20, presso la Palestra Paiporta del Centro Sportivo di Soliera, in piazzale Loschi, con “La Befana viene di notte”, una serata di musica, balli, giochi, truccabimbi e doni per i bambini, promossa da una serie di associazioni del territorio (Africa Libera, Arci, Avis, Centro Sportivo, Croce Blu, Chernobyl , Spi-Cgil) insieme a Comune e Fondazione Campori. Durante la serata si effettuerà l'estrazione dei biglietti della sottoscrizione interna a premi.
Sempre giovedì 5 gennaio, alle ore 20.30, la Palestra Pederzoli di Limidi ospita lo spettacolo di burattini, pupazzi e attori “Odissea meccanica”, proposta dal Teatro Laboratorio del Mago.
Venerdì 6 gennaio, alle 9.30, presso la chiesa di San Giovanni Battista si assiste all'arrivo dei tre Re Magi, cui segue una festa in salone per i ragazzi. Alle 10.45, presso il Cinema Teatro Italia, va in scena lo spettacolo di teatrao d'attore e pupazzi dal titolo “Souvenir”, ispirato ai viaggi di Giovannino Perdigiorno, il personaggio creato dalla penna di Gianni Rodari. Infine, nel pomeriggio, alle 15, ci si sposta presso il Ritrovo Sportivo di Sozzigalli per assitere all'allegro spettacolo dell'associazione Circostrass, ovvero “Il circo in cerca del Circostrass”.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito.
Per informazioni: Fondazione Campori 059.568580/1