La Fondazione CR Carpi ha stanziato 300.000 euro per rispondere al bisogno abitativo nei quattro comuni delle Terre d’argine, con un progetto che prevede vantaggi reciproci per inquilini e proprietari.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi ha stanziato 300.000 euro, per rispondere al bisogno abitativo nei comuni dell'Unione delle Terre d’argine, con un progetto che prevede vantaggi reciproci per inquilini e proprietari.

I VANTAGGI PER L’INQUILINO
• Canone di locazione con riduzione minima del 20%
• Alloggio in buone condizioni
• Intermediazione tra domanda e offerta
• Inserimento nell’elenco dei richiedenti per la libera scelta dei proprietari, aggiornato mensilmente

I VANTAGGI PER IL PROPRIETARIO
• Defiscalizzazione sugli alloggi locati
• Garanzie rimborso morosità canoni, oneri accessori (incluse spese condominiali) e spese legali
• Servizio di intermediazione tra domanda e offerta
• Redazione e gestione del contratto di locazione
• Attività di accompagnamento all’inquilinato, prevenzione e gestione delle conflittualità

A CHI RIVOLGERSI PER BANDO, MODALITÀ E INFORMAZIONI

Le domande vanno presentate al Comune di residenza o dove si svolge attività lavorativa:

Comune di Soliera: Ufficio Casa - Piazza Repubblica, 1 - tel. 059/568571

Il progetto Affitto Casa Garantito è realizzato nell’ambito dell’iniziativa La Casa nella Rete in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Abitative dell'Unione Terre d’argine.