Mercoledì 15 febbraio, alle ore 21, al Cinema Teatro Italia

Soliera, 13 febbraio 2012

A Soliera un incontro pubblico per fare il punto sullo stato dell'agricoltura Mercoledì 15 febbraio, alle ore 21, al Cinema Teatro Italia

A ridosso dell'ondata di fredo e neve che ha generato forti preoccupazioni per i danni alle produzioni agricole e per i possibili effetti delle basse temperature sull’andamento dell’annata agraria, il comune di Soliera e l'Unione Terre d'Argine promuovono un incontro pubblico per mercoledì 15 febbraio, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80.
L'iniziativa ha come titolo: “Agricoltura, una risorsa per il territorio”. Interverranno Tiberio Rabboni, assessore regionale all'Agricoltura, Cristiano Fini, presidente provinciale CIA, Maurizio Gianaroli, presidente provinciale Coldiretti, Eugenia Bergamaschi, presidente provinciale Confagricoltura, Giordano Toni, presidente provinciale Copagri e il sindaco di Soliera Giuseppe Schena.
Di particolare interesse la presenza dell'assessore regionale che il giorno successivo, giovedì 16 febbraio, ha in programma un incontro a Roma con il ministro delle politiche agricole Mario Catania, circa l'integrazione del Fondo di Solidarietà nazionale.
Condurrà la serata Claudio Ferri, giornalista di TRC.
L'ingresso è libero.