Positivi i dati della raccolta “porta a porta”, avviata lo scorso ottobre

Comunicato stampa
Soliera, 8 marzo 2012


Cresce del 6,4% la raccolta differenziata a Soliera Positivi i dati della raccolta “porta a porta”, avviata lo scorso ottobre

Con un +6,4% rispetto al 2010, Soliera compie un bel balzo in avanti per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti: lo rivelano i dati annuali relativi al 2011 forniti da Aimag. Il raggiungimento di quota 51,0% è dovuto anche alla positiva attivazione della raccolta “porta a porta” avviata a partire dalla seconda metà dell'ottobre scorso nel capoluogo e nella frazione di Limidi. I dati raccolti mostrano benefici in termini di incremento percentuale di raccolta differenziata, ma si dovrà aspettare la fine dell’anno in corso per fare un bilancio più preciso e specifico della raccolta “porta a porta”.

“È un buon risultato”, commenta l'assessore comunale all'Ambiente Caterina Bagni, “merito anzitutto dell'impegno dei cittadini solieresi e della collaborazione positiva tra cittadini, amministrazione e gestore per risolvere i disguidi e le difficoltà fisiologiche nelle prime settimane di attivazione”. “Un risultato”, prosegue Bagni, “che non dev'essere visto come un traguardo, che tuttavia ci fa pensare di essere sulla strada giusta, stimolando i solieresi a migliorare ancora.”

Torna all'inizio del contenuto