Per giovani dai 15 ai 30 anni. A Soliera ospite il musicista Emidio Clementi

Soliera, 15 marzo 2012

Partono nuovi laboratori di scrittura, video, teatro e musica Per giovani dai 15 ai 30 anni. A Soliera ospite il musicista Emidio Clementi

La creatività sotto forma di scrittura, ma anche di video-documentario, teatro, testi per canzoni. Una buona occasione per mettersi in gioco viene offerta ai giovani solieresi tra i 15 e i 30 anni di età. Nella seconda metà di marzo prende avvio infatti, in diverse sedi nei comuni dell'Unione Terre d'Argine, un articolato programma di incontri condotti da affermati professionisti. Il tema è quello dei luoghi vissuti, immaginati, sognati e delle storie che li abitano. Per raccontarli si useranno video, telecamere digitali o di cellulari, twitter, voci, strumenti musicali, fotografie e scritture tradizionali per comporre un libro collettivo che verrà presentato nell'ambito della Festa del Racconto 2012.

Non è necessario avere una specifica preparazione tecnica o talenti particolari, la partecipazione è libera e aperta a tutti.

A Soliera gli incontri in programma sono tre: sabato 14 aprile, dalle 15 alle 18 con lo scrittore Davide Bregola, domenica 13 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 con il musicista e scrittore Emidio Clementi (leader dei Massimo Volume), e ancora domenica 3 giugno, dalle 15 alle 18 con Davide Bregola.

Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 10 marzo presso la Biblioteca Campori (059.568585) o la Fondazione Campori (059.568580/81).

Localmente mosso, questo è il titolo dell'iniziativa, è promosso da Comune di Carpi, Biblioteca multimediale Arturo Loria, Comune di Campogalliano, Comune di Soliera, Fondazione Campori, Comune di Novi di Modena nell’ambito di Giovani scrittori, azione prevista dal progetto "Giovani Creativi", realizzato nell'ambito di Creatività giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci.