Dal 24 marzo al 21 aprile si racolgono le domande per le iscrizioni

Soliera, 23 marzo 2012

Le domande per i Nidi d'infanzia Dal 24 marzo al 21 aprile si racolgono le domande per le iscrizioni

Fino al 21 aprile prossimo gli uffici scuola territoriali dell'Unione delle Terre d'Argine raccolgono le domande per l'ammissione ai nidi d'infanzia comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico. A tutte le famiglie sono stati inviati per posta i moduli, accompagnati dalle lettere con le istruzioni per la compilazione e la consegna degli stessi. Tutte le informazioni per le domande, il modulo di iscrizione, insieme al Regolamento dei nidi di infanzia comunali dell'Unione ed ai criteri di accesso e punteggi per la formulazione delle graduatorie sono disponibili anche sul sito www.terredargine.it e sui siti dei quattro Comuni membri. Chi è già iscritto al nido non deve presentare domanda.

A Soliera le domande vanno presentate presso:

l’Ufficio Scuola, con sede presso il Municipio P.zza della Repubblica n. 1, nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8,45 alle ore 12,45 e il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30;

l’URP, con sede in via Garibaldi n. 48, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8,15 alle ore 12,45 e il martedì dalle 08,15 alle 17,30.

Sabato 31 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12 i nidi di tutto il territorio dell'Unione saranno aperti per le visite delle famiglie. Saranno presenti in questa occasione le educatrici, che potranno fornire tutte le notizie sulle caratteristiche e l'organizzazione del servizio. Dal 2 al 9 maggio le domande presentate, ordinate in graduatorie, verranno esposte presso gli uffici territoriali. Nel medesimo periodo potranno essere presentati i ricorsi, nel caso si riscontri una errata attribuzione del punteggio o nel caso siano intercorse modifiche rispetto a quanto precedentemente indicato nel modulo. Esaminati i ricorsi, entro il 31 maggio saranno pubblicate le graduatorie definitive ed entro il mese di giugno si procederà quindi all'assegnazione dei posti disponibili.