Comunicato stampa
Soliera, 12 aprile 2012
Il sindaco Schena alla presentazione della Carovana antimafia 2012 Il primo cittadino di Soliera ha rappresentato Avviso Pubblico, in qualità di membro del direttivo nazionale
Il sindaco di Soliera Giuseppe Schena ha rappresentato l'associazione Avviso Pubblico alla conferenza di presentazione della Carovana internazionale antimafie, tenutasi mercoledì 11 aprile, a Roma, presso la sede della Federazione nazionale della Stampa. L'iniziativa, alla sua sediciesima edizione, si svilupperà in 90 tappe, articolandosi fra dibattiti, convegni, incontri con la cittadinanza, cene della legalità, visite nei beni confiscati, concerti, spettacoli e iniziative nelle piazze e nelle scuole. Saranno coivolte non solo tutte le regioni italiane, ma anche la Francia e la Tunisia.
Schena, membro del direttivo nazionale di Avviso Pubblico, ha sottolineato come la “Carovana sarà l’occasione per divulgare la Carta di Pisa, il codice etico predisposto dalla nostra associazione che mira a rafforzare e promuovere la cultura della trasparenza e della legalità all’interno delle istituzioni locali e della pubblica amministrazione. Cercheremo inoltre di diffondere – ha proseguito Schena – il Rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro”, per far conoscere un fenomeno di cui si parla ancora troppo poco nel nostro Paese: le minacce quotidiane che in diverse zone del nostro territorio nazionale subiscono tanti sindaci, assessori e consiglieri”.