Per segnalazioni di danni rilevanti (su muri portanti, solai e tetti) che compromettono l'agibilità degli edifici abitativi o industriali a seguito delle scosse sismiche, è attivo, in piazza Repubblica 1, il centro operativo comunale di Protezione Civile. Per informazioni: 059.568511

Per segnalazioni di danni rilevanti (su muri portanti, solai e tetti) che compromettono l'agibilità degli edifici abitativi o industriali a seguito delle scosse sismiche, è attivo, in piazza della Repubblica 1, il centro operativo comunale di Protezione Civile.
Per informazioni: 059.568511 (fax 059.565562)

Per segnalazioni di danni non rilevanti (su tramezze, distacco intonaco, ecc...), si consiglia di contattare un tecnico di fiducia per effettuare un controllo preliminare.

I tecnici del Comune e i Vigili del Fuoco effettuano controlli sulla sicurezza degli edifici privati ESCLUSIVAMENTE SU SEGNALAZIONE. I tecnici del Comune sono riconoscibili dai tesserini identificativi. DIFFIDATE da altri che si propongono per controlli, in particolar modo senza che ne sia stata fatta richiesta specifica.

Si invita la popolazione a rimanere aggiornati sull'evolversi della situazione attraverso questo sito internet, la stampa e le televisioni locali.

L'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Bologna