Tutte le informazioni sull'ospitalità e i pasti caldi per chi è rimasto - anche solo temporaneamente - senza abitazione.

OSPITALITA'

A partire da sabato 2 giugno l'ospitalità notturna è un servizio a disposizione  esclusivamente dei cittadini muniti di apposita autorizzazione* e di documento che ne accerti l'identità.

È possibile dormire presso:

-        palestra ARCI ex tennis, via Arginetto – Soliera (dedicata ai non autosufficienti)

-        campo coperto tennis, via Arginetto, – Soliera

-        palestra Pederzoli, via Papotti, 40 - Limidi

L'accesso ai locali (dalle ore 20 alle 22) è gestito dalla protezione civile, il presidio notturno è gestito da volontari dell'associazionismo, è assicurata la presenza di volontari dei gruppi comunali di protezione civile di Soliera e Campogalliano

*L'autorizzazione è rilasciata ai cittadini sfollati con alloggi dichiarati inagibili o ai cittadini con specifiche necessità segnalate dai servizi sociali.

Per gli sfollati di lungo corso è a disposizione una rete di accoglienza in strutture alberghiere in località marittime o in Appennino, con coordinamento della Protezione Civile Nazionale.

PASTI

A partire da sabato 2 giugno la somministrazione dei pasti è effettuata presso la tensostruttura di Piazza Lusvardi ed è un servizio a disposizione esclusivamente dei cittadini muniti di apposita autorizzazione* e di documento che ne accerti l'identità.

La preparazione del pranzo avviene presso la mensa comunale, la cena è fornita da CIR.

Il pranzo viene distribuito da volontari dedicati dalle ore 12.30 alle 13.30, la cena dalle 19.30 alle 20.30.