comunicato stampa
Soliera, 25 giugno 2012
Il teatro riparte con Dimensioni Parallele Teatro Uno stage dal 29 giugno al 1° luglio al Cinema Teatro Italia
Il terremoto di fine maggio ha fatto saltare Arti Vive Festival e i debutti dei nuovi spettacoli della compagnia Dimensioni Parallele Teatro (Cuori di cartone da Il mercante di Venezia di Shakespeare, Vivere come se non ci fosse un domani dal Peer Gynt di Ibsen e Le 120 giornate di Disneyland, liberamente tratto da Le 120 giornate di Sodoma del marchese De Sade).
Ora la compagnia riprende l'attività a pieno ritmo. In particolare il Cinema Teatro Italia (foto), che nei giorni dell'emergenza è stato utilizzato come magazzino provvisorio per beni di prima necessità, ospiterà dal 29 giugno al 1° luglio un nuovo stage di teatro creativo.
Curato da Stefani Cenci, che di DPT è il regista e l'anima, lo stage vede la collaborazione della Fondazione Campori e la partecipazione del "Teatro danza ai confini del clown", compagnia di balletto dei danzatori e coreografi Federica Tardito e Aldo Rendina per un esperimento unico «nel quale due discipline diverse come il teatro creativo e il teatro danza, eppure vicine per la medesima natura teatrale, si fondono per dare corpo a un unico impulso motore: quello del progetto "Del bene, del male"» che ha in Cenci e in Soliera i due principali punti di riferimento.
Lo stage, fruibile singolarmente e aperto a tutti, come anche i successivi laboratori dello stesso progetto, si terrà nel week end del 29-30 giugno e del 1° luglio presso il Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80 a Soliera.