Per chi ha un abbonamento annuale, la possibilità di proroga o di rimborso delle mensilità non utilizzate.

Anche i cittadini residenti a Soliera possono usufruire delle agevolazioni per chi viaggia in treno. Lo prevede l'intesa siglata tra Regione Emilia Romagna, Trenitalia, Tper e Seta in favore degli abbonati residenti nelle aree del cratere.

Nello specifico, è prevista la proroga, sino alla fine del 2012, della validità della convenzione 'Mi Muovo' sulla tratta Carpi-Modena, che consente di utilizzare con un unico titolo di viaggio i servizi ferroviari e quelli urbani di Modena e Carpi.

L'intesa offre inoltre l'opzione di conversione dell'abbonamento annuale, con la possibilità di rimborso integrale delle mensilità non utilizzate, oppure la riconversione dei mesi residui su una nuova tratta regionale.