Comunicato Stampa
Soliera, 19 luglio 2012
Venerdì 20 luglio, alle ore 21.30, il trio del giovane e acclamato pianista svizzero Stefan Rusconi si esibirà a Soliera, in piazza Lusvardi, nell'ambito della rassegna “Mundus”. La band si è formata sette anni fa, ma ha già all’attivo 250 concerti in Europa e in Asia.
Con Stefan Rusconi suonano Fabian Gisler al contrabbasso e Claudio Struby a batteria e percussioni. Anche se i tre giovani musicisti considerano il “suono” il focus del loro lavoro, dimostrano un particolare interesse per la visualizzazione della loro musica attraverso video musicali, fotografie e i sofisticati artwork delle custodie degli album e del sito web. La loro sensibilità artistica è stata anche apprezzata dagli altri portano a collaborazioni con artisti rinomati come Pipilotti Rist, Diana Scheunemann e il collettivo "Zweihundfilm".
Nel giugno 2011, il Rusconi Trio hanno inciso l'album dal titolo “Revolution” che costituisce una sorta di sintesi del nuovo corso musicale della band e del suono che hanno creato negli ultimi anni di tour. Una delle canzoni vede la partecipazione speciale del chitarrista statunitense Fred Frith.
Ingresso libero. L'iniziativa rientra nel programma dell'Estate Insieme solierese. Info: 059.568580/1