Giovedì 26 luglio, ore 21.30, piazza Lusvardi, Soliera  

Comunicato Stampa

Soliera, 23 luglio 2012


A Soliera il Blue Train Quintet per la rassegna Mundus Giovedì 26 luglio, ore 21.30, piazza Lusvardi, Soliera


Giovedì 26 luglio, alle ore 21.30, il Blue Train Quintet si esibirà a Soliera, in piazza Lusvardi, nell'ambito della rassegna “Mundus”.

Il quintetto è formato da James Thompson al sax tenore, Jimmy Villotti alla chitarra, Flavio Piscopo alle percussioni, Vince Valicelli alla batteria e Mike Goodwind all'organo.

Classici del blues e composizioni originali si susseguono in uno stimolante mixage tra le esperienze jazz di Jimmy Villotti con le coordinate blues di Thompson. L'apporto del suono partenopeo delle percussioni di Piscopo con l'irruenza della batteria di Valicelli, contribuiscono a fornire un risultato unico per chi ascolta. L'organo di Goodwind aggiunge un tocco di esotismo a questa miscela blues.

Thompson è nato a Cleveland in Ohio ed è cresciuto a Los Angeles, dove si è formato musicalmente. Ha trascorso diversi anni in Italia, suonando con Zucchero, Paolo Conte, gli Stadio. Villotti, bolognese doc, è stato per anni il partner ideale dei maggiori artisti nazionali: ha infatti accompagnato Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo e Paolo Conte, col quale ha stretto un sodalizio lungo e proficuo (Conte gli ha dedicato la canzone “Jimmy ballando”). Dagli anni Novanta si esibisce come solista e si è dedicato interamente alla sua passione più vera e profonda, il jazz.

Ingresso libero.

L'iniziativa rientra nel programma dell'Estate Insieme solierese.

Info: 059.568580/1

Torna all'inizio del contenuto