Se ne discuterà a Soliera venerdì 27 luglio, alle 21, al Parco della Resistenza Comunicato Stampa Soliera, 23 luglio 2012 Mafia e il rischio infiltrazioni nel territorio colpito dal sisma Se ne discuterà a Soliera venerdì 27 luglio, alle 21, al Parco della Resistenza Il processo di ricostruzione nei comuni colpiti dalle scosse di terremoto di fine maggio è a rischio infiltrazioni mafiose. Imprese legate alla criminalità organizzata potrebbero beneficiare anche della persistente situazione di crisi economica e finanziaria. L’allarme è stato lanciato per tempo dal procuratore di Bologna Roberto Alfonso, alla guida della Direzione distrettuale antimafia dell’Emilia Romagna, e dal Presidente della Regione Vasco Errani. Di questi scottanti temi si discuterà a Soliera venerdì 27 luglio, alle ore 21, presso il Parco della Resistenza. Prenderanno la parola Cinzia Franchini, presidente nazionale FITA-CNA, il referente dei LIBERA per l'Emilia Romagna Daniele Borghi, e il sindaco di Soliera, oltre che delegato nazionale di Avviso Pubblico, Giuseppe Schena. Modererà il dibattito Silvia Saracino, giornalista del Resto del Carlino.