Mercoledì 10 ottobre al via le lezioni alle Elementari Garibaldi, lunedì 15 ottobre alle Medie Sassi: attenzione alla modifica temporanea della viabilità! Il 10 ottobre le Elementari Garibaldi, il 15 ottobre le Medie Sassi

Hanno preso avvio mercoledì 10 ottobre le lezioni nella scuola primaria Garibaldi di Soliera, mentre lunedì 15 ottobre sarà la volta della secondaria di primo grado Sassi, sempre di Soliera, di aprire i battenti nelle nuove sedi. Entrambi gli edifici originari, infatti, danneggiati e resi inagibili dal terremoto del maggio scorso, hanno trovato una nuova dimora in due moderne e funzionali strutture prefabbricate, realizzate a tempo di record.

I lavori sono iniziati per entrambi i plessi prima di Ferragosto e si sono conclusi nei primi giorni di ottobre. A servizio delle due nuove scuole il Comune di Soliera, grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna, sta completando tra l’altro la costruzione della nuova strada di accesso che collegherà via Serrasina con via Caduti di Nassirya.