Davanti al Municipio, dalle 9 alle 13, la distribuzione gratuita di piante ai cittadini.

L'amministrazione comunale, insieme ai volontari di Legambiente, WWF Panda Carpi e Oasi La Francesa, promuove la GIORNATA DELL'ALBERO, in cui saranno distribuite gratuitamente piante autoctone ai cittadini.
Per chi non ha un giardino, ma volesse piantare un albero in un'area pubblica, è possibile farlo nell'area del BOSCO DI SOLIERA dove sono già presenti alcune buche, oppure nelle aree adiacenti a quelle già piantumate (per garantirne la manutenzione), invitando a rivolgersi anche all'ufficio ambiente per spiegazioni in merito alla corretta piantumazione, oltre che per dare la propria disponibilità a prendersi cura degli alberi piantati (irrigazione, eliminazione erbacce).