Davanti al Municipio, dalle 9 alle 13, la distribuzione gratuita di piante ai cittadini

Soliera, 9 novembre 2012

Sabato 10 novembre la Giornata dell'Albero a Soliera

Sabato 10 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, in piazza Repubblica, di fronte al Municipio, Soliera vivrà la seconda edizione della Giornata dell'Albero, un'iniziativa resa possibile grazie ai volontari di Legambiente, WWF Panda Carpi, con la collaborazione dell'Oasi La Francesa. Ai partecipanti verranno donate gratuitamente piante autoctone.

Per chi non ha un giardino, ma volesse piantare un albero in un'area pubblica, è possibile farlo nell'area del Bosco di Soliera, in via San Michele, dove sono già presenti svariate buche, oppure nelle aree adiacenti a quelle già piantumate (per garantirne la manutenzione). Ci si può rivolgere anche all'ufficio ambiente del Comune (tel. 059.568515) per spiegazioni in merito alla corretta piantumazione, oltre che per dare la propria disponibilità a prendersi cura degli alberi piantati (irrigazione, eliminazione erbacce).