750 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio Carpi per tutelare le famiglie e i lavoratori del territorio colpiti dalla grave crisi economica.

750 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione CR Carpi per tutelare le famiglie e i lavoratori del territorio colpiti dalla grave crisi economica.

Bando aperto dal 3 al 22 dicembre.

Per informazioni e per presentare la domanda di sostegno è possibile rivolgersi agli uffici sociali territoriali dei comuni di:

SOLIERA
Via XXV aprile 30
si riceve solo per appuntamento tel. 059-568578/571

CARPI
Via S. Rocco 4
si riceve solo per appuntamento tel. 059-649644/605

NOVI DI MODENA
Via Buonarroti
si riceve solo per appuntamento tel. 059-6789298

CAMPOGALLIANO
Piazza della Pace 2
servizio assistenza sociale
si riceve solo per appuntamento tel 059-899453
Piazza Vittorio Emanuele 1
Tel. 059-899411

Lo stanziamento della Fondazione CR Carpi andrà a coprire i comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera, mentre le risorse messe a disposizione dall’amministrazione comunale di Campogalliano e dalla Fondazione CR Modena, pari a 50.000 euro, potranno essere utilizzate dai cittadini del comune di Campogalliano. L’intero fondo potrà inoltre essere integrato dall’Unione delle Terre d’Argine con risorse del Piano di Zona per la salute e il benessere

L’intervento consente di erogare ai lavoratori colpiti dalla crisi occupazionale un contributo, una tantum, di 1.800 euro per famiglie con figli a carico e di 1.000 euro per nuclei famigliari senza figli a carico.

L’aiuto è rivolto a tutti i cittadini italiani o stranieri in regola con il permesso di soggiorno, residenti nei comuni dell’Unione da data antecedente il primo gennaio 2011, con una dichiarazione ISEE non superiore a 20.000 euro, che abbiano subito e/o subiscano una riduzione del proprio reddito dal primo gennaio 2009.

I contributi economici stanziati verranno erogati fino a esaurimento delle risorse disponibili e nel rispetto del punteggio ottenuto in graduatoria, sulla base dei criteri individuati dal bando.