Oggi, alle 21.15, la serata conclusiva al Cinema Teatro Italia con la proiezione del film "Acciaio", tratto dal romanzo di Silvia Avallone. Al termine della proiezione interverrà il regista Stefano Mordini.

 

Dal 15 al 17 dicembre, il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera ospiterà CORTI VIVI FILM FEST, con incontri, proiezioni e i migliori cortometraggi selezionati per il concorso.
Lo scopo di Corti Vivi è infatti quello di  promuovere il linguaggio audiovisivo nella sua forma “breve”, ma anche valorizzare e premiare autori che presentino opere dove la ricerca della qualità, e la cura nella realizzazione, siano presupposti fondanti, a prescindere dalla disponibilità economica e tecnica di lavoro.
Per l’edizione 2012 sono pervenuti 141 filmati, di cui la giuria sta ultimando la selezione. A decretare le migliori produzioni saranno il presidente Marco Righi (I giorni della vendemmia), i filmakers Marcello Casarini e Maria Rosa Davolio, il regista Dario D’Incerti, lo scrittore e musicista Graziano Marani, l’autore e attore Roberto Zampa.

Tra gli eventi in programma si segnalano: il 15 dicembre alle 16.30 “Il cinema muto italiano dalle origini al successo planetraio (1905/1914)”, lezione magistrale con contributi video e fotografici a cura di Davide Gherardi (afferente Univ. Bologna) e Giovanni Lasi (curatore sez. "Cent'anni fa" del Cinema Ritrovato Cineteca di Bologna); il 17 dicembre, alle 21.15, la proiezione del film “Acciaio” e il successivo incontro con il regista Stefano Mordini.

Informazioni: Nuovo Cinema Teatro Italia
Via Garibaldi, 80 – Soliera
tel 059 859665

Guarda il promo di Corti Vivi Film Fest

Torna all'inizio del contenuto