Venerdì 21 dicembre, ore 21.15, Nuovo Cinema Teatro Italia, Soliera

comunicato stampa
Soliera, 18 dicembre 2012


Natalino Balasso, uno spettacolo tutto da ridere Venerdì 21 dicembre, ore 21.15, Nuovo Cinema Teatro Italia, Soliera

In libreria si trova, fresco di uscita, il suo “Dio c'è ma non esiste”, un'intervista-fiume attraverso cui Dio si confessa e parla (anche seriamente) dell'Uomo. L'autore è Natalino Balasso, comico ma non solo, attore e autore a 360 gradi, che ora approda al Cinema Teatro Italia di Soliera venerdì 21 dicembre, alle 21.15, con il suo ultimo recital comico “Balasso Stand Up. Uno spettacolo tutto da ridere”.

Per la verità, per l'artista nato a Porto Tolle, sulle foci del Po, la tappa solierese è in qualche modo un ritorno, perché lo scorso anno Balasso è stato ospite del Cinema Teatro Italia per ultimare le prove del suo show. Lo spettacolo è un recital da stand up comedian americano anni '70 che raccoglie pezzi, monologhi e tirate comiche degli ultimi 10 anni sui palcoscenici italiani. Non c'è nessun filo conduttore, non c'è una storia ma tanta comicità con giochi di parole e ragionamenti assurdi, tirate indignate contro il mondo e l'interpretazione dei difetti di tutti.
Balasso si limita ad utilizzare tutti gli espedienti dell'Arte della Commedia delegati alla parola pura. In sintesi: un comico, un microfono, una luce.

In queste settimane Balasso sta terminando con successo la tournée dello spettacolo “Rusteghi, i nemici della civiltà” per la regia di Gabriele Vacis e presto tornerà in scena con “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, insieme a Jurji Ferrini. Al cinema ha lavorato con i registi Carlo Mazzacurati, Gianni Zanasi, Massimo Venier e Renato De Maria. Ma è anche un volto presente nella fiction di qualità.
Collabora con il Fatto Quotidiano.it e, in particolare quest'anno, è stato autore e interprete di apprezzati video comici a sfondo sociale per Youtube.

Info, biglietti e prenotazioni: 059.859665, 347.3369820 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto