L'accesso sarà consentito solo ai residenti, oltre che ai ciclisti e ai pedoni

Comunicato Stampa

Soliera, 3 gennaio 2013

Dal 9 gennaio, viene chiuso il transito in via Gambisa L'accesso sarà consentito solo ai residenti, oltre che ai ciclisti e ai pedoni


È fissata per le ore 10 di mercoledì 9 gennaio la chiusura dell'accesso a via Gambisa dalla Carpi-Ravarino, a pochi metri dall'incrocio con via Papotti, al fine di tutelare i residenti, riservandone loro il transito, e di consentire a ciclisti e pedoni un percorso sicuro.
Chi proviene da Soliera potrà arrivare fino a via Vaccheria potendo svoltare a destra, dopodiché l'ultimo tratto di strada (fino al civico 375) sarà senza uscita.
Chi invece proviene da Limidi potrà giungere fino a via Papotti potendo svoltare a destra poi, dopo pochi metri, troverà la strada chiusa.
Il divieto di accesso sarà visibile con fioriere in cemento, corredate di cartelli catarifrangenti per la visibilità notturna.

“Gli svariati interventi degli ultimi anni per mettere in sicurezza la strada”, spiega il sindaco di Soliera Giuseppe Schena, “dalla installazione del dissuasore a scomparsa fino alla sbarra elettromeccanica, si sono rivelati inefficaci, per lo scarso senso civico di quanti in più occasioni hanno danneggiato gli impianti installati, a volte in modo irrimediabile.”
“Per tale ragione”, prosegue Schena, “pur non rinunciando alla ricerca di una soluzione definitiva - ad esempio l’installazione di un sistema di telecontrollo - e ritenendo prioritario garantire la sicurezza e l’incolumità prima di ogni altra cosa, l'amministrazione ha disposto l'installazione di fioriere ornamentali."

Per ulteriori informazioni: 059.568507-42

Torna all'inizio del contenuto