La compagnia toscana va in scena giovedì 10 gennaio, alle ore 21.15

comunicato stampa
Soliera, 9 gennaio 2013


Teatrificio Esse al Cinema Teatro Italia di Soliera con QVINTA La compagnia toscana va in scena giovedì 10 gennaio, alle ore 21.15

Nuovo appuntamento teatrale giovedì 10 gennaio, alle 21.15, per la stagione di Arti Vive Habitat. Sul palco del Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera, in via Garibaldi 80, salgono gli autori e attori della compagnia toscana Teatrificio Esse, impegnati nello spettacolo “QVINTA”, coprodotto dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana. È un lavoro nato dall'incontro di tre componenti della compagnia: Aldo Gentileschi (anche autore delle musiche), Armando Sanna e Pasquale Scalzi con Riccardo Goretti, che viene dall'esperienza degli Omini. La supervisione coreografica è di Sara Nesti

Sul palcoscenico, la quinta protegge ogni entrata in scena e, allo stesso tempo, l’uscita. Gli inglesi dicono che “the way out is the way in”. Solo dalla vita di ciascuno non c’è uscita. O meglio, un’uscita c’è, ma non piace a nessuno ricordarsi quale sia. Ed è per questo che i personaggi soffrono, anche se da lontano non si vede. Anzi lo spettacolo di Teatrificio Esse insiste sul registro comico. La risata scatta sul filo d’ombra tracciato dalle quinte, prima ancora che l'attore prenda la luce della ribalta.

“Ridere fa bene”, spiega la nota artistica del gruppo, “lo sanno d’istinto i bambini, per i quali ogni occasione è buona. Lo sappiamo anche noi, anche se a volte ce ne dimentichiamo.”

Teatrificio Esse è attivo a Prato dal 2004, preseguendo una ricerca attivata nel solco del teatro di Remondi & Caporossi.

Info, biglietti e prenotazioni: 059.859665, 347.3369820 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto