Il bilancio di un anno fortemente segnato - e per alcuni versi stravolto - dai nuovi e impegnativi compiti causati dal sisma di fine maggio.

Il 2012 è stato l’anno in cui il nostro territorio è stato pesantemente colpito dalla tragedia del terremoto che ha sconvolto le nostre vite, le nostre coscienze e le nostre attività quotidiane.
Il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Municipale, durante l’intero anno appena concluso è stato fortemente segnato e per alcuni versi stravolto dai nuovi ed impegnativi compiti causati dal sisma di maggio. Tutti gli obiettivi che il Corpo aveva portato avanti fino ad allora sono radicalmente mutati e tutte le attività che erano in corso in quel periodo sono state abbandonate per dedicare tutte le forze della Polizia municipale, senza distinzione di ordine e grado, alle molteplici attività quotidianamente da portare avanti.
Un evento di tale portata ha messo a dura prova l’intera organizzazione del Corpo, che si è trovato ad affrontare un’emergenza per la quale non ci si può sentire mai preparati.

Cliccate qui per leggere il resoconto completo.