Comunicato stampa
Soliera, 13 marzo 2013
Sono cinque gli appuntamenti collegati alla Festa della Donna 2013, in programma a Soliera nel prossimo weekend. Sabato 16 marzo, alle 15, presso la palestra delle scuole elementari, Nicoletta Ribaldi terrà una conferenza teorico-pratica sulla cura dei piedi, insostituibile sostegno che dura una vita. Un paio di ore più tardi, alle 17, la Sala Consiliare del Castello Campori ospiterà la conferenza di Francesca Pellegrini del Centro di attività psicosomatiche di Modena dal titolo “Troviamo la forza delle donne”.
Domenica 17 marzo, dalle 8.30 alle 11, presso la sede dell'Avis in via XXV Aprile, le donne potranno usufruire di una prova gratuita del colesterolo.
Sempre domenica 17, alle 14.30, da piazza Fratelli Sassi prenderà avvio la seconda edizione della Camminata della Salute. La passeggiata, promossa da numerose associazioni solieresi (Arci, Avis, Centro sportivo, Comitato Chernobyl, Croce Blu, Spi-Cgil e Istituto Studi Storici Solieresi), prevede la partecipazione di Sandra Losi in veste di narratrice. Il percorso è di circa 3 chilometri, fino a Limidi e ritorno, attraverso gli stradelli romani, il sistema dei canali e i rifermineti storici più recenti come quelli legati alla Resistenza. A Limidi è prevista una breve sosta di ristoro, prima del rientro a Soliera.
Infine, alle 17, al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80, comincerà il reading “Gemma e il suo viaggio”, con le letture tratte dal laboratorio di scrittura autobiografica.
Per informazioni: 059.568572