comunicato stampa

Soliera, 28 marzo 2013

Il sindaco Schena: il cantiere nell'area ex Sicem è in regola e autorizzato dal 2009 Il primo cittadino di Soliera: nessuna relazione con la variante al PSC approvata il 26 marzo dal Consiglio Comunale

I lavori del cantiere nell'area dell'ex SICEM, lungo la Modena-Carpi, nella frazione di Appalto, dove è in corso di costruzione un centro commerciale, sono autorizzati con un permesso che risale al novembre 2009. Nulla a che vedere, dunque, con la variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) che è stata adottata dal Consiglio Comunale di Soliera il 26 marzo scorso, e che recepisce le disposizioni introdotte dal piano provinciale per il commercio.

Per quanto riguarda i pareri forniti da ARPA e ASL in sede di conferenza di pianificazione, essi sono stati tutti favorevoli, limitandosi a indicare prescrizioni che il Comune si è impegnato a recepire.

“Alla luce dei fatti”, spiega il sindaco di Soliera Giuseppe Schena, “rimane la mera constatazione che il consigliere Guido Lodi si è limitato a sollevare un polverone inconsistente. Non è la prima volta che lo fa, purtroppo questa è diventata un'abitudine per lui.”