Il nuovo spettacolo debutta - in doppia replica - mercoledì 10 e giovedì 11 aprile, ore 21.15, al Nuovo Cinema Teatro Italia. La regia è di Stefano Cenci, in scena 21 attori.

Dovevano essere due gli spettacoli che la compagnia Dimensioni Parallele Teatro aveva intenzione di dedicare alla geniale comicità dei Monty Python. Alla fine di un lungo periodo di prova, i due progetti sono confluiti in un unico spettacolo che andrà in scena mercoledì 10 e giovedì 11 aprile, al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera, con inizio alle ore 21,15.

“Silly walks – Absolutely anything” è firmato da Stefano Cenci, in scena ci sono ventuno attori: Michelangelo Barone, Michela Battista, Livio Bedeschi, Denis Bergonzini Alfredo Berni, Maddalena Bulgarelli, Carlotta Calzolari, Andrea Cenci, Sabrina D’Amora, Dagmar D. D’Angelo, Tania Denti, Francesca Ferri, Elena Fumagalli, Simona Gullà, Stefania Marcolini, Francesca Pace, Enrico Pioli, Ersan Sayman, Silvia Rossi, Roberto Tabacchi e Davide Zanichelli.

Pensate di avere una camminata buffa? Beh, recatevi al Ministero delle Camminate Buffe per farvi finanziare lo sviluppo della vostra peculiarità deambulatoria, per avere una camminata molto più strana! Avete mai assistito alla migrazione di uno stormo di pecore volanti? Volete scoprire perché alcuni uomini desiderano così tanto essere topi? Sentite il disperato bisogno di avere, adesso, qualcosa di completamente diverso? Mollate tutto e venite a vedere questo spettacolo. Anche se leggete queste parole ancora a mesi di distanza. L’attesa sarà ripagata. Non c’è nulla di cui aver paura nell’infilare una gamba di traverso nei rigorosi legacci della logica e inciampare, cadere, camminare storti, camminare strani, camminare camminate buffe… almeno una volta nella vita e per sempre…

Dall’incandescente, esilarante, dirompente eredità demenziale e poetica lasciata dal celeberrimo gruppo di comici inglesi, un secondo viaggio (il ritorno forse?) verso l’origine, la forma, gli effetti della risata infantile, liberatoria, disperata, capace di rimettere tutti noi in contatto col fanciullo che siamo stati (e che siamo).

Spettacolo fuori abbonamento a 8 euro per tutti.
La biglietteria è aperta tutti i giorni di proiezione e di spettacolo dalle ore 20 presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, in via Garibaldi 80.
Info, biglietti e prenotazioni: 059.859665, 347.3369820 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto