Ha vinto il campionato regionale delle Province

comunicato stampa
Soliera, 17 aprile 2013

Exploit della squadra under 17 maschile della Fb Pallavolo Soliera Ha vinto il campionato regionale delle Province

Un importante risultato è stato conseguito nei giorni scorsi dalla pallavolo giovanile solierese: la squadra under 17 maschile della Fb Pallavolo ha vinto il campionato regionale delle Province, battendo in finale per 3-1 l'O.S.G.B. Volley Campagnola (Reggio Emilia).
Il percorso vincente dei giovani pallavolisti solieresi è stato segnato da svariate tappe. La Fb Pallavolo si è dapprima aggiudicata il campionato provinciale, sconfiggendo nel girone finale Basser Bastiglia, Volley Sassuolo e Universal Carpi. Dopodiché si è confrontata con le vincitrici delle province limitrofe di Bologna e Ferrara, superando sia il Ponte Savena Bologna che la Volley Argenta.
Le tre squadre finaliste dell'Emilia Romagna sono risultate l'O.S.G.B. Volley Campagnola (Reggio Emilia) e la BVolley96 di Igea Marina (Rimini), oltre alla squadra solierese, che alla fine ha conseguito la vittoria finale.

Grazie a questo risultato, i solieresi si batteranno ora per il titolo di campioni regionali assoluti. Il che significa confrontarsi con le squadre che hanno partecipato al campionato di eccellenza (Casa Modena, SDP Anderlini, Zinella Bologna, etc.), società professionistiche che possono contare su un ampio bacino di selezione del giocatori, a differenza della società solierese. Tuttavia si tratta già di un risultato importante che premia un percorso educativo coltivato negli anni, senza dimenticare l'eccellente lavoro dell'allenatore Riccardo Solieri.