Giovedì 25 aprile la tradizionale biciclettata ai cippi partigiani

Soliera, 23 aprile 2013

Le iniziative solieresi per la Festa della Liberazione Giovedì 25 aprile la tradizionale biciclettata ai cippi partigiani

Giovedì 25 aprile, alle ore 15, Soliera rinnova l'appuntamento con la tradizionale biciclettata alla quale è invitata tutta la cittadinanza con la deposizione dei fiori ai cippi dei partigiani. Il ritrovo e la partenza sono davanti al Centro Sportivo Polivalente di piazzale Loschi. Alle ore 18 è previsto il rientro in piazza Fratelli Sassi, per un momento di riflessione che prevede gli interventi della presidente Anpi di Modena Aude Pacchioni e del sindaco Giuseppe Schena, le letture a cura dei consiglieri comunali, in collaborazione con l'Istituto per la Storia della Resistenza di Modena. Sarà presente la banda Bruno Lugli di Soliera. A conclusione si esibirà la Campori Big Band.

Venerdì 26 aprile, alle 21, presso il Cinema Teatro Italia, andrà in scena lo spettacolo “La luna è tramontata”, liberamente tratto dall'omonimo romanzo di John Steinbeck, per la regia di Martina Raccanelli. Domenica 28 aprile, alle 11.15, presso il Centro Polivalente Pederzoli di Limidi, verrà presentato il volume di Davide Angeli e Marco Minardi: “La guerra sulla pelle. Servizi segreti, alleati e Resistenza nel racconto dell'agente ORIOSS Ennio Tassinari”.

Sempre in occasione della Festa di Liberazione, Il Centro sportivo solierese organizza in collaborazione con le società aderenti una serie d’iniziative: sabato 20 aprile il 16° Torneo di Tennis della Resistenza, domenica 21 aprile la gara di bocce (30° Trofeo della Resistenza), giovedì 25 aprile il 1° Torneo della Resistenza organizzato dalla Fb Pallavolo, infine sabato 27 aprile la gara Colombofila della Resistenza con lancio da Ortona e arrivo a Soliera.

Per maggiori informazioni: 059.568545