Si esibisce con Duillio Pizzocchi nello spettacolo che chiude la 160a Fiera. Navetta gratuita da Appalto, Limidi e dal parcheggio del Famila

comunicato stampa
Soliera, 21 giugno 2013


Il 24 giugno Giacobazzi in piazza Lusvardi a Soliera Si esibisce con Duillio Pizzocchi nello spettacolo che chiude la 160a Fiera.
Navetta gratuita da Appalto, Limidi e dal parcheggio del Famila

Sarà Giuseppe Giacobazzi a chiudere lunedì 24 giugno nel segno della risata e del divertimento la 160a edizione della Fiera di Soliera. Il comico romagnolo si esibirà in piazza Lusvardi, con inizio alle ore 21.30 e ingresso gratuito. Con lui, sul palco, anche Duillio Pizzocchi.

Il comico lanciato da Zelig, presenterà “Apocalypse, un'apocalisse tutta da ridere”, uno show che supera le due ore di spettacolo. La comicità di Giacobazzi nasce dalla pagina scritta più che dall'improvvisazione, da una recitazione studiata più che dall'istinto, da una capacità affabulatoria unica più che da una serie di tormentoni televisivi. I tre libri pubblicati (“Sburoni si nasce”, “Una vita da paura” e “Quel tesoro di mio figlio”) dicono molto dei suoi riferimenti artistici legati alla terra, alla vita e ai ricordi. Giacobazzi è capace di far ridere parlando di temi comuni, dall'assurdità di certe pubblicità al cambiamento dei rapporti padre-figlio, di riportarci tutti nella Bologna degli anni '80 o nell'adolescenza “motorizzata” di un ragazzino romagnolo. Nei racconti della sua prima auto, una Fiat 124 con “moquette pelosa” ovunque e fendinebbia rubati ad un camion, ogni spettatore trova un legame con i propri ricordi. Il finale è dedicato alle differenze tra uomo e donna, in un monologo, in cui elementi surreali si sposano con quelli di vita vissuta. Giacobazzi cattura e ipnotizza con l'antica arte del racconto, capace come pochi di ridere e far ridere di noi stessi.

In previsione di una cospicua affluenza di pubblico, è prevista una navetta gratuita dalle ore 19 alle ore 01 (del 25 giugno) ogni dieci minuti. Le fermate sono: Appalto (piazzale Tabaccheria Arletti), Soliera (piazzale via Primo Maggio, parcheggio Famila e via Grandi, davanti alle Poste) e Limidi (parcheggio via Papotti – Centro Polivalente Pederzoli).

Info: www.comune.soliera.mo.it

Torna all'inizio del contenuto