Un incontro a ingresso libero mercoledì 11 settembre, alle 19, al Cinema Teatro Italia di Soliera

comunicato stampa
Soliera, 9 settembre 2013


Il ruolo degli adulti per avviare i ragazzi allo sport: un incontro Un incontro a ingresso libero mercoledì 11 settembre, alle 19, al Cinema Teatro Italia di Soliera

Non solo l'anno scolastico, nel mese di settembre prendono avvio anche le svariate attività sportive promosse dalle associazionie rivolte a bambini e adolescenti. Un ruolo decisivo nel motivare i più giovani a praticare almeno uno sport è affidato ai genitori. Di questo si discuterà mercoledì 11 settembre, alle ore 19, al Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80, a Soliera. L'incontro - a ingresso libero - porta come titolo “Adulti in campo! Istruzioni per l'uso”, ed è promosso dalla Scuola dello Sport del CONI Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Soliera.

Scopo dell’incontro è dunque il coinvolgimento dei genitori, il confronto con loro e la condivisione degli obiettivi educativi, al fine di migliorare il dialogo tra società sportive e famiglie, mettendo le basi per una solida alleanza tra i due principali soggetti che contribuisco alla formazione dei più giovani.

Al dialogo/incontro interverranno studiosi e professionisti del settore come la dott.ssa Francesca Vitali (Università degli Studi di Verona), il dott. Andrea Ceciliani (Università degli Studi di Bologna), la dott.ssa Chiara Bonicelli (Psicologa dello sport). Introdurranno i lavori Giuliano Grandi (Direttore Scuola dello Sport) e Claudio Scarabelli (Fondazione Campori di Soliera).

A tutti i partecipanti verrà consegnata in omaggio una copia della “guida al genitore sportivo”.

Torna all'inizio del contenuto