comunicato stampa
Soliera, 10 settembre 2013
Viabilità provvisoria in via Caduti di Nassiriya Da lunedì 16 settembre, con la riapertura delle scuole, per i lavori di costruzione della nuova palestra
Lunedi 16 settembre ripartiranno le lezioni anche alle scuole Elementare Garibaldi e Media Sassi di via Caduti di Nassiriya, dove stanno procedendo i lavori di costruzione della nuova palestra, realizzata dalla Regione Emilia Romagna con i fondi per la ricostruzione dopo il sisma del maggio 2012.
La viabilità verrà temporaneamente modificata per permettere la circolazione delle auto e degli scuolabus in sicurezza, a fronte del restringimento delle aree a parcheggio dovuto alla presenza del cantiere.
Verranno istituiti posti auto temporanei lungo via Caduti di Nassiriya, che diventerà in parte a senso unico, mentre per gli scuolabus verrà creata una corsia riservata all'interno del parcheggio, al fine di garantire la sicurezza degli alunni.
I lavori proseguiranno presumibilmente fino alla fine di ottobre. Consistono nella realizzazione di un corpo centrale a doppia altezza (campo di gioco) e di due corpi laterali (spogliatoi e locali di servizio) che verranno collegati alle due scuole mediante pensiline di copertura, al fine di permettere l'accesso anche durante la stagione invernale.