I lavori realizzati questa estate nell'ambito della ricostruzione post-sisma  

comunicato stampa
Soliera, 23 settembre 2013

Una nuova mensa per la scuola elementare di SozzigalliI lavori realizzati questa estate nell'ambito della ricostruzione post-sisma

L'anno scolastico solierese si è aperto con una novità che riguarda i lavori di ampliamento della Scuola Elementare “Battisti” di Sozzigalli in via Sabbioni, lavori finanziati dalla Regione Emilia Romagna, nell'ambito del fondo per la ricostruzione dei territori terremotati.

Lo scorso anno l'edificio scolastico venne costruito in tempi record, ma privo dei locali necessari per il servizio mensa.

Questa estate si è quindi provveduto ad aggiungere un refettorio di dimensioni sufficienti per ospitare i bambini iscritti al servizio di refezione, il locale di porzionamento pasti con la dispensa, lo spogliatoio per gli inservienti e altri locali di servizio (wc alunni e magazzino). È stata inoltre ricavata un'auletta per ulteriori attività didattiche e per il dopo-scuola.

Durante i lavori sono state eseguite anche opere di protezione e smaltimento delle acque meteoriche provenienti dai fondi agricoli confinanti, e si è provveduto ad una sistemazione del terreno circostante che rimarrà di pertinenza del Centro Civico di Sozzigalli.

I lavori sono iniziati nel mese di maggio e sono stati realizzati dalla Cooperativa Muratori di Soliera che, come per l'appalto precedente, era incaricata anche della progettazione dell'opera.


Torna all'inizio del contenuto