Forte del successo riscosso lo scorso anno, torna il concorso dedicato al cortometraggio che quest'anno si terrà al Cinema Teatro Italia dal 12 al 16 dicembre.

La Fondazione Campori organizza CORTI VIVI FILM FEST 013 …e oltre l’infinito –  concorso per cortometraggi. Lo scopo del concorso è quello di promuovere il linguaggio audiovisivo nella sua forma “breve”, ma anche dare spazio e riconoscimento ad autori che propongano opere dove la ricerca della qualità, e la cura nella realizzazione, siano presupposti fondanti del loro lavoro, a prescindere dalla disponibilità economica e tecnica a loro disposizione.

Questo presupposto nasce da un dato evidente: ovvero che la diffusione del mezzo digitale ha reso più accessibile l’approccio al linguaggio audiovisivo; pertanto, se questo mezzo da un lato ha semplificato notevolmente la possibilità di realizzare “opere”, con tempi e costi notevolmente ridotti rispetto al passato, da un altro lato ha anche contribuito a creare una sorta di esubero di opere creativamente povere e la diffusione di videomaker improvvisati. Diventa così urgente l’importanza di premiare l’operato di chi lavora sui sopra citati elementi: ricerca della qualità e cura nella realizzazione dell’opera, anche nella dimensione ristretta della povertà di mezzi.

SCADENZA INVIO MATERIALE  16 Novembre 2013

Scarica il Bando di Partecipazione qui Bando Corti Vivi_013_…e oltre l’infinito

Scarica il Modulo di Iscrizione qui  Modulo Corti Vivi_013

Torna all'inizio del contenuto