comunicato stampa
Soliera, 23 ottobre 2013
Un incontro sull'importanza di ascoltare musica fin da piccoliGiovedì 24 ottobre, ore 20.30, Cinema Teatro Italia, Soliera
Giovedì 24 ottobre, alle ore 20.30, al Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80 si terrà un incontro dal titolo “La musica e lo sviluppo del bambino”, organizzato dal Consiglio dei Genitori dei Nidi solieresi Arcobaleno e Roncaglia, in collaborazione con la Fondazione Campori e l’Unione Terre d’Argine.
All'incontro interverrà il dottor Claudio Mangialavori, pediatra di libera scelta e membro del coordinamento nazionale “Nati per la Musica”.
Nel corso della serata verrà inoltre presentato il calendario 2013-2014 dei laboratori musicali riservati ai bambini iscritti ai Nidi, un programma realizzato in collaborazione con Antonella Chiuchiolo e Marina Ielmini, musiciste ed esperte di educazione musicale.
“Nati per la Musica” è un'associazione diffusa su tutto il territorio nazionale. Si propone di sostenere – con il coinvolgimento di pediatri, genitori, ostetriche, personale che opera in consultori, asili e scuole – attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica. L’apporto dei pediatri è ritenuto fondamentale al fine di sensibilizzare le famiglie di tutti i bambini sull’importanza della musica quale componente irrinunciabile per la crescita dell’individuo inteso nella sua globalità.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 059.649716