Presso l'Ufficio Sport del Comune, in piazza della Repubblica (secondo piano), è possibile prendere visione della graduatoria per l'assegnazione del buono di sostegno alla pratica sportiva di ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni d'età. Presso l'Ufficio Sport del Comune, in piazza della Repubblica (secondo piano), è possibile prendere visione della graduatoria per l'assegnazione del buono di sostegno alla pratica sportiva di ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni d'età. Info: 059.568596Il Comune di Soliera prosegue nella sua azione di sostegno alla pratica sportiva di bambini e ragazzi nell'età della crescita. Oltre a confermare le iniziative avviate già da qualche anno come Muoviti Muoviti e Gioco Sport, l’amministrazione riprende quest'anno un progetto messo in campo già nel 2011 (e interrotto nel 2012 per cause di forza maggiore: il terremoto): un buono di sostegno alla pratica sportiva a disposizione delle famiglie in difficoltà per effetto della crisi economica.Il progetto si chiama, non a caso, “Lo sport è di tutti”, a indicare un'iniziativa che mette insieme la promozione sportiva con la solidarietà sociale.Possono beneficiarne i genitori o i tutori dei ragazzi residenti a Soliera di età compresa fra i 6 e i 17 anni d’età. Il contributo erogabile è pari al 50% del costo sostenuto per l'iscrizione annuale ad un corso per un'unica disciplina sportiva, fino ad un contributo massimo di 125 euro a ragazzo e di 350 euro a famiglia.Il contributo è aumentato nella misura del 100% del costo sostenuto fino ad un massimo di 200 euro a ragazzo e di 500 euro a famiglia, per quei nuclei familiari nei quali uno dei genitori sia disoccupato o in cassa integrazione dal 2008. Rispetto all’iniziativa presentata nel 2011, la cifra stanziata dal Comune sale da 5000 a 8000 euro, mentre il valore massimo dell’ISEE rispetto ai redditi 2012 sale da 12500 a 14000 euro.Le domande, corredate dei necessari allegati, vanno presentate a partire da mercoledì 30 ottobre 2013 fino alle ore 12.45 di sabato 7 dicembre 2013, all'U.R.P. del Comune, Ufficio Protocollo, in via Garibaldi 48 (Numero Verde 800.719181).Il contributo verrà erogato direttamente all’associazione/società indicata dal richiedente della domanda, previa verifica dell’effettiva frequenza al corso del beneficiario, attestata dal gestore.Cliccate qui per leggere e/o scaricare il bando.