Fino al 3 febbraio 2014 è possibilie presentare al Comune una manifestazione di interesse per la gestione del piano seminterrato del Castello. L'obiettivo è creare un punto qualificato sotto il profilo culturale di incontro e ritrovo, anche nelle ore serali. L'Amministrazione Comunale di Soliera intende affidare in concessione di valorizzazione per un periodo non superiore ai 20 anni i locali posti al piano seminterrato del Castello Campori, in Piazza Fratelli Sassi n° 2. I locali, attualmente in disuso, necessitano di interventi di recupero e di adeguamento edilizio ed impiantistico. L’Amministrazione Comunale con il presente Avviso invita pubblicamente, ai fini dell’indizione di una successiva procedura negoziata, i soggetti interessati a presentare manifestazione di interesse per l’iniziativa sotto descritta. Le finalità che con la concessione si intendono perseguire sono sia quella di valorizzare il patrimonio immobiliare di proprietà del Comune, ma anche quella di acquisire proposte progettuali finalizzate all’utilizzazione del medesimo a fini economici attraverso la realizzazione di attività gestionali che valorizzino un immobile di grande pregio in coerenza con la valorizzazione del centro storico e creando un punto qualificato sotto il profilo culturale di incontro e ritrovo, anche nelle ore serali.