Come calcolare e versare la rata entro il 24 gennaio 2014.  MINI-IMU: istruzioni per il versamento

Calcolatore IMU e MINI-IMU ATTENZIONE: per le abitazioni e relative pertinenze concesse in comodato d’uso a parenti di primo grado, equiparate all’abitazione principale limitatamente alla seconda rata 2013, il calcolo della MINI-IMU dovrà essere effettuato selezionando la categoria “Abitazione principale e pertinenze” e indicando 6 “Mesi di possesso” (ovvero il numero di mesi in cui si è protratto il comodato nel corso del secondo semestre).Nel caso in cui il contribuente debba effettuare il versamento della MINI-IMU sia per l’abitazione principale che per l’abitazione concessa in comodato a parenti di primo grado, occorrerà effettuare i calcoli separatamente e procedere alla stampa di due modelli F24 distinti.