Ruggero Morselli è stato eletto presidente, Marcello D'Orsi vicepresidente comunicato stampa
Soliera, 15 febbraio 2014Si è insediata la Consulta dello Sport soliereseRuggero Morselli è stato eletto presidente, Marcello D'Orsi vicepresidenteLo scorso 10 febbraio la Consulta dello sport solierese ha eletto come primo presidente, in carica per i prossimi cinque anni, Ruggero Morselli, e come vicepresidente Marcello D'Orsi, quest'ultimo in rappresentanza anche dell'associazionismo che si occupa di disabilità. La Consulta, fortemente voluta dall'assessore allo Sport del Comune di Soliera Maurizio Andreoli, si riunirà un minimo di quattro volte all'anno e si propone come un tavolo permanente di lavoro, di confronto e di discussione dei temi che interessano le società e le polisportive del territorio solierese.
All'interno della Consulta si affronteranno, in forma propositiva e collaborativa, anche le strategie e gli eventuali possibili investimenti sull'impiantistica sportiva comunale.
“La mission della Consulta”, spiega l'assessore Andreoli, “è soprattutto quella di mettere in campo azioni che stimolino e sostengano l'accesso dalla pratica sportiva. Al centro della nostra attenzione poniamo il ragazzo/a nella fase di crescita, cercando di offrirgli un adeguato spettro di opportunità. C'è bisogno dimettere insieme le energie, senza concentrarsi sul proprio particolare. Sottolineo, a questo proposito, anche l'attenzione che viene rivolta ai diversamente abili.”
Un ulteriore obiettivo della Consulta, sarà quello di calendarizzare una serie di serate a tema su questioni inerenti alla pratica sportiva come la corretta alimentazione, lo sport nelle scuole, gli aspetti della fiscalità per le società sportive, etc.