Giovedì 22 maggio, dalle ore 17, passeggiata didattica, raccolta di campioni, merenda e aperitivo in Biblioteca Campori. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione. La Fondazione Campori e la Biblioteca Campori presentano Il Fondo Emilio Lancellotti, una collezione di volumi donata dalla Famiglia Lancellotti alla Biblioteca Campori che si distingue per la presenza di numerosi rari testi che trattano delle erbe e del loro uso in cucina.

Con l'intervento di Beatrice Calia, L’Erbana
Chef Erbana conoscitrice di erbe spontanee mangerecce

NEI PRATI: "Impariamo a conoscere le erbe amiche nei nostri parchi"

Ore 17: passeggiata didattica e raccolta di campioni di piante selvatiche con L'Erbana per bambini (partenza dalla Biblioteca Campori)
dai 4 anni in su (i bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati da un adulto)
Ore 18: passeggiata didattica con l'Erbana per adulti (partenza dalla Biblioteca Campori)

NEI LIBRI: "4 chiacchiere a merenda con l'Erbana"

Ore 19: Aperitivo di Cucina Selvatica: degustazione di prodotti a base di erbe e fiori selvatici.
A seguire, L’Erbana ci illustrerà il meraviglioso mondo delle erbe spontanee, mangerecce e non, con proiezioni, aneddoti e racconti.

Quota di partecipazione: Bambini 3,00€, adulti 5,00€

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione.