Giovedì 22 maggio, dalle 17 in poi, Castello Campori, Soliera Nell'occasione il Fondo Emilio Cancellotti viene donato alla Biblioteca Campori

Comunicato stampa
Soliera, 20 maggio 2014

"Andar per Erbe nei Prati, Andar per Erbe nei Libri" Giovedì 22 maggio, dalle 17 in poi, Castello Campori, Soliera
Nell'occasione il Fondo Emilio Cancellotti viene donato alla Biblioteca Campori

Giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 17, presso il Castello Campori di piazza Fratelli Sassi, a Soliera, una serie di iniziative si succederanno l'una all'altra.
In apertura, la Fondazione Campori e la Biblioteca Campori presenteranno il Fondo Emilio Lancellotti, una collezione di volumi donata dalla Famiglia Lancellotti alla Biblioteca Campori che si distingue per la presenza di numerosi rari testi che trattano delle erbe e del loro uso in cucina.

Sarà quindi Beatrice Calia, chef e conoscitrice di erbe spontanee mangerecce, a condurre "Andar per Erbe nei Prati, Andar per Erbe nei Libri". L'iniziativa prenderà avvio (partenza dalla Biblioteca Campori) con una passeggiata didattica con L'Erbana per bimbi dai 4 anni in su (i bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati da un adulto)
Alle 18 partirà, sempre dalla Biblioteca, la passeggiata didattica riservata agli adulti
Alle 19, nei locali della biblioteca, si terrà un aperitivo di Cucina Selvatica, con la degustazione di prodotti a base di erbe e ori selvatici. Seguiranno proiezioni, aneddoti e racconti.

Quota di partecipazione: Bambini 3,00€, adulti 5,00€

Per info e iscrizioni: 059.568585 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione.

Torna all'inizio del contenuto