comunicato stampa
Soliera, 30 giugno 2014
Sara il Corpo Bandistico Bruno Lugli di Soliera ad inaugurare mercoledì 2 luglio, alle ore 21.30, la rassegna di cinema all'aperto proposta dalla Fondazione Campori e dal Comune di Soliera nella suggestiva e raccolta piazza Don Ugo Sitti (ex Torre Campanaria).
La banda solierese musicherà dal vivo una serie di filmati che appartengono alla storia del cinema, cimentandosi anche con la riproposizione di celebri colonne sonore. Del resto la stessa banda si era già misurata la scorsa estate con la sonorizzazione dal vivo del cinema muto. Particolarmente apprezzata fu la serata della proiezione di “The general”, il capolavoro di Buster Keaton.
Nelle serate successive del lunedì e del mercoledì di luglio, il “Cinema sotto le Stelle” dell'estate solierese presenta un programma costruito all'insegna della qualità, in sintonia con la stagione invernale d'essai del Nuovo Cinema Teatro Italia, che comprende la proiezione anche di classici intramontabili della commedia all'italiana d'autore. Basti segnalare lunedì 7 luglio “La grande guerra” di Mario Monicelli, con Alberto Sordi, Vittorio Gassman e Silvana Mangano, e lunedì 14 luglio “C'eravamo tanto amati” di Ettore Scola, con Nino Manfredi, Gassman e Stefania Sandrelli.
Ingresso libero. Info: 059.568580/1