Nell'ambito dell'Estate Insieme 2014, in collaborazione con Artinscena Festival.

comunicato stampa

10 luglio 2014

A Limidi di Soliera il mimo Saeed con "L'incantatore di folle"Venerdì 11 luglio, ore 21, Parco Marianela. Nell'ambito dell'Estate Insieme 2014, in collaborazione con Artinscena Festival. Ingresso gratuito

Armato semplicemente di un cappello e di un palloncino, Saeed ammalia il suo pubblico. “L’incantatore di folle” arriva a Limidi di Soliera venerdì 11 luglio, alle ore 21 nel Parco Marienela.
Saeed è uno dei più bravi mimi e artisti di strada a livello mondiale e nel suo spettacolo coniuga i numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò con la sua capacità unica di calamitare gli spettatori. La capacità tecnica di comunicare utilizzando ogni parte del corpo, la mobilità e l'espressività del viso, si uniscono a una fantasia pura e poetica, generando uno stile basato sull'ironia cortese, su progressivi e irresistibili inviti al pubblico, che ben presto si trasforma in un complice divertito dello spettacolo. Il suo spettacolo gira da diversi anni nelle piazze d'Europa e si è aggiudicato numerosi premi in rassegne di teatro e cabaret, oltre a molteplici apparizioni televisive.
Saeed Fekri nasce a Teheran (Persia) e si laurea in architettura a Firenze. Per una naturale inclinazione non tralascia il piacere di fare divertire la gente, iniziando così quasi per gioco ad avvicinarsi alla forma espressiva teatrale del corpo mettendo in scena i suoi incredibili numeri di artista di strada in alcune piazze d’Italia. Rimane così piano piano assorbito da questa nuova sfida espressiva, ribaltando la sua vita professionale e facendo dell’arte di strada la sua principale scelta di vita. Ora è insegnante all'Accademia Internazionale per lo Spettacolo di Fornacette (PI) e si esibisce nelle piazze italiane fino a quelle di Disneyland Paris e Los Angeles.

 
Torna all'inizio del contenuto