Comunicato Stampa
Soliera, 9 ottobre 2014
Il Nuovo Cinema Teatro Italia ricomincia da Clint Eastwood Sabato 11 ottobre, alle ore 21, la proiezione di “Mystic river”. Ingresso gratuitoSabato 11 ottobre alle ore 21 il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera riapre i battenti con la proiezione – ad ingresso gratuito – del film di Clint Eastwood: ‘Mystic River’, che sarà presentato e commentato dal critico cinematografico Bruno Fornara. Ai presenti verrà consegnato anche il programma con il calendario dei film – tutti all'insegna della qualità d'autore - previsti fino a Natale. Nel frattempo prosegue fino a sabato 18 ottobre la raccolta di cortometraggi per partecipare al concorso del Corti Vivi Film Festival, in programma a Soliera nel prossimo dicembre.
Tratto dal romanzo “La morte non dimentica” di Dennis Lehane, il film ha vinto due premi Oscar (miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista) e due Golden Globe (miglior attore in un film drammatico e miglior attore non protagonista).
Protagonista in Italia dei film di Sergio Leone e in America dei film di Don Siegel, poi regista di una lunga serie di film che continua a crescere, Clint Eastwood è un classico contemporaneo.
La proiezione di “Mystic river” s'inserisce nell'ambito del corso che Bruno Fornara (critico di Cineforum, docente di cinema alla Scuola Holden di Torino, collaboratore del Torino Film Festival, membro del gruppo di selezione dei film per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) tiene dal 10 al 12 ottobre all’Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi.
Info: Fondazione Campori – tel. 059.568581 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.