Fino al 18 aprile si raccolgono le domande per l'ammissione ai nidi d'infanzia comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico.

Fino al 18 aprile 2015 gli Uffici territoriali dell'Unione delle Terre d'Argine raccolgono le domande per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico (2015-2016). A tutte le famiglie verrà inviato per posta il modulo, accompagnato da una lettera con le istruzioni per la compilazione e la consegna dello stesso. Tutte le informazioni per le domande, il modulo di iscrizione, unitamente al Regolamento dei Nidi di Infanzia Comunali dell'Unione delle Terre d'Argine ed ai criteri di accesso e punteggi per la formulazione delle graduatorie sono disponibili anche sul sito www.terredargine.it e sui siti dei 4 Comuni dell'Unione.

Chi è già iscritto al nido non deve presentare domanda. Per eventuali informazioni e per la consegna del modulo le famiglie dovranno recarsi presso gli uffici territoriali del Settore Istruzione di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera. I residenti di Soliera potranno rivolgersi anche all'URP, mentre per i residenti nella frazione di Rovereto di Novi sono stati fissati giorni e orari per la raccolta delle domande presso la delegazione municipale. Chi fosse impossibilitato a recarsi negli uffici territoriali può spedire il modulo per posta allegando la copia di un documento di riconoscimento o lo può far recapitare da altra persona accompagnata da una delega.

Sabato 28 marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 i nidi di tutto il territorio dell'Unione saranno aperti per consentire alle famiglie di visitarli. Sarà presente in questa occasione il personale educativo, che potrà fornire tutte le notizie sulle caratteristiche e l'organizzazione del servizio.