"Cittadini, Istituzioni e Forze dell'ordine insieme per la sicurezza del territorio": alle ore 21 con il sindaco Roberto Solomita e il comandante della stazione dei carabinieri di Soliera Ennio Apicella.

 

Si parlerà di sicurezza, un tema sempre molto sentito dai cittadini, venerdì 10 luglio alle 21, presso il Parco della Resistenza di Soliera, in via Arginetto. Dapprima interverranno il sindaco Roberto Solomita e il comandante della Stazione dei Carabinieri di Soliera Ennio Apicella, poi ci sarà spazio per le domande e le testimonianze.

Il messaggio che l'iniziativa ambisce a trasmettere è che la sicurezza del territorio non può che essere un obiettivo comune che coinvolge da protagonisti non solo le forze dell'ordine e le istituzioni, ma anche i singoli cittadini.

“Una maggiore sicurezza è senza dubbio la miglior garanzia per lo sviluppo sociale e economico di un paese”, spiega il primo cittadino Solomita. “Allo stesso tempo la sinergia tra istituzioni, forze dell'ordine e cittadini è fondamentale per ottenere un obiettivo che sta cuore a tutti: la sicurezza appunto. Ciascuno può dare un contributo, nel rispetto del proprio ruolo".

Torna all'inizio del contenuto